Capelli secchi, crespi e opachi? Nessun problema, ecco la soluzione perfetta per te: Arganway, trattamento di bellezza idratante e rivitalizzante.

La linea Arganway by Maxy Look sfrutta le proprietà dell’Olio di Argan e dell’Olio di Semi di Lino, dando vita ad una miscela esclusiva che idrata e nutre in profondità anche i capelli più assetati.

OLIO DI ARGAN

Fin dall’antichità le donne berbere hanno dovuto trovare un rimedio per idratare i loro capelli fortemente inariditi dalle difficili condizioni del deserto del Sahara. Il rimedio è stato trovato in una pianta antichissima, risalente addirittura alla preistoria - l’Argania Spinosa - da cui si ottiene, tramite un antico rituale femminile, il cosiddetto oro liquido del Marocco, un vero e proprio elisir di bellezza per donare vitalità ai capelli secchi, crespi e opachi

L’Argania Spinosa e il suo olio

Conosciuta anche come albero della vita, è stata proclamata patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 1998 grazie alle sue straordinarie proprietà benefiche nonché alla sua rarità. L’albero infatti produce con grande parsimonia i suoi semi, non più di 8 kg per pianta, da cui poi si estraggono tramite un laborioso processo, meno di 3 litri di olio. L’olio così ottenuto è ricco di vitamine A ed E ed ha proprietà idratanti che nutrono in profondità il capello, svolgendo un’efficace azione anti-crespo. Inoltre, grazie all’elevato contenuto di polifenoli, ha anche un’azione elasticizzante e rende i capelli estremamente setosi e lucenti.

OLIO DI LINO

Anche l’uso dell’olio di semi di lino per trattare i capelli ha origini antiche.

Linum Usitatissimum e il suo olio

Proveniente dal Medio Oriente e giunto in Europa al tempo dei Fenici, dai semi di questa pianta si ottiene un olio da sempre conosciuto per le sue proprietà idratanti e anti-crespo in grado di donare alla capigliatura morbidezza e brillantezza. L’olio di semi di lino è inoltre ricco di acidi grassi essenziali Omega-3 ed Omega-6 che ne conferiscono un’azione antiossidante.

LA PERFETTA UNIONE

L’olio di semi di lino, grazie alla sua composizione molecolare, accresce esponenzialmente i benefici dell’Olio di Argan fungendo da catalizzatore e massimizzando gli effetti vantaggiosi sul capello.

SCOPRI TUTTA LA LINEA ARGANWAY BY MAXY LOOK

Product added to wishlist
Product added to compare.