Sin dai tempi antichi l’uovo è usato come rimedio naturale per capelli stressati e inariditi. Maschere e impacchi con tuorli e albumi sono ottimi per nutrire e donare corpo e luce a capelli opachi e messi a dura prova da trattamenti tecnici, agenti atmosferici e smog. 

L’uovo infatti ha eccezionali proprietà nutrienti, ristrutturanti e rappresenta da sempre un alleato prezioso per la salute e la bellezza dei capelli.

LA FORZA DELL’UOVO

L’uovo possiede molteplici benefici. Grazie all’alto contenuto di proteine, sali minerali e vitamine, è un elemento completo che dona nutrimento e ristabilisce il giusto equilibrio ai capelli stressati, disidratati e trattati. Mentre le proteine dell’uovo svolgono un’azione ristrutturante e illuminante, le vitamine del gruppo B rendono i capelli estremamente morbidi e setosi. A questi benefici si aggiunge l’azione rinforzante svolta dai sali minerali – magnesio, sodio e potassio – e il contributo idratante degli zuccheri.

Consapevoli di tutte le preziose proprietà dell’uovo, i nostri laboratori hanno dato vita ad un trattamento completo per capelli con proteine e sali minerali dell’uovo. Scopriamolo insieme!

SHAMPOO RISTRUTTURANTE E NUTRIENTE: conditioning effect

La formulazione estremamente ricca permette allo shampoo di combinare l’azione detergente e ristrutturante ad una profonda azione condizionante, donando ai capelli nutrimento, morbidezza e luminosità per un alto risultato cosmetico.

MASCHERA RISTRUTTURANTE E NUTRIENTE: softening effect

La morbida emulsione rende i capelli pettinabili, piacevolmente setosi, voluminosi e luminosi. La formulazione – ricca di Proteine e Sali Minerali dell’Uovo – nutre e ristruttura lo stelo, rivelandosi un prezioso alleato nel trattamento di capelli stressati e inariditi.

CREAM TO MILK RISTRUTTURANTE E NUTRIENTE: memory effect

Cream to Milk ristrutturante leave-in dona morbidezza, idratazione, struttura allo stelo e ne riequilibra il livello di pH. Avvolgendo il capello con un film esterno, lo protegge rendendolo setoso, luminoso, pettinabile e ne facilita la tenuta dello styling. Per assicurare una distribuzione omogenea e pratica su tutto lo stelo, è stata messa a punto una formulazione speciale. Agitando il prodotto passa dallo stato cremoso a quello liquido per poter essere comodamente vaporizzato sull’intera lunghezza dei capelli, per tornare allo stato cremoso fino all’utilizzo successivo, se lasciato a riposo.

LOZIONE A+B RISTRUTTURAZIONE INTENSA: restructuring effect

Dal perfetto bilanciamento di due proteine – Albume d’Uovo e Cheratina – nasce l’efficace ricetta di ristrutturazione intensa che dona struttura e corpo ai capelli, rendendoli più forti ed estremamente luminosi. Miscela la lozione A con la B per soli 2 minuti e… voilà! Ecco una mousse soffice e compatta che nutrirà in profondità i capelli.

SCOPRI LA LINEA UOVO BY MAXY LOOK

Product added to wishlist
Product added to compare.