Quante volte, mosse da un desiderio di rinnovarci, abbiamo scelto di apparire diverse cominciando proprio dai capelli la nostra trasformazione ?!?

Balayage, shatush, degradé, ombré…     Come orientarsi ?!?

Frangia, scalato, graduato, pari…    Come e quanto tagliare ?!?

Il nostro consiglio è quello di rivolgersi sempre ad un parrucchiere esperto, che utilizzi prodotti affidabili e di qualità.

In questo video ( youtube.com/cambiolook)  la nostra amica Noemi, spinta dal desiderio di rinnovarsi, ha affidato i propri capelli alla pluriennale esperienza di Stefano Pacella che da sempre sceglie Maxy Look per realizzare le proprie creazioni.

Molto spesso, come Stefano ci spiega, non importa solo quale colore ci piaccia maggiormente, o quanto vorremmo il taglio di capelli visto sulla copertina di una rivista;
un Professionista capace dovrà sempre valutare la forma del viso e creare un taglio che possa armonizzare le forme, portando i pregi al centro della scena e addolcendo i difetti, le asimmetrie del volto e le sue spigolosità.

Analogo processo deve avvenire al momento della colorazione, andando ad avvicinare le cosiddette coppie di contro-colori, colori che, quando accostati, si esaltano l’un l’altro: 

  • blu-rame
  • verde-rosso 
  • viola-dorato

Attenendosi a queste regole, scoperte dal premio Nobel F.W. Ostwald oltre un secolo fa,
il nostro stilista Stefano ha scelto di realizzare per Noemi un rosso acceso che ne possa mettere in risalto i bellissimi occhi verdi, bilanciando cromaticamente, al contempo, l'incarnato. 

Quando Noemi è arrivata nella nostra accademia Maxy Look portava sui capelli i segni dei precedenti lavori svolti da altri parrucchieri:
capelli castani con riflessi verdognoli, dovuti al tentativo di scurire i capelli biondi applicando direttamente su di essi un castano senza prima ripigmentare (approfondiremo nei prossimi appuntamenti questa tecnica di scuritura).

Un lavoro svolto frettolosamente che non aveva certo soddisfatto la nostra modella..
per fortuna Stefano, avvalendosi dell’elevata qualità tecnica dei prodotti Maxy Look, ha saputo porre rimedio !!!

Il primo passaggio è stato la rimozione del vecchio colore, azione per effettuare la quale Stefano ha scelto di applicare su lunghezze e punte già colorate:

30g decolorante Maxy Look bianco + 60 g attivatore 20 volumi    


 



Il decolorante bianco, perfetto per schiarire i capelli colorati esaltandone i toni caldi, è stata certamente la scelta più opportuna per rimuovere un castano mat (pigmento verde) e preparare la base di schiaritura più opportuna alla realizzazione di un rosso.

Grazie alla formula perfettamente bilanciata, arricchita con Cheratina, olio di Macadamia e olio di Argan, è stato possibile lavorare in tutta serenità nonostante i capelli di Noemi, specialmente nelle lunghezze, fossero già secchi e danneggiati dalle schiariture eseguite negli anni precedenti.

Dopo 35’ La crema decolorante è stata lavata con acqua e shampoo.

Prima di procedere alla colorazione Stefano ha deciso di applicare su tutta la capigliatura CREAM TO MILK UOVO



uno spray senza risciacquo in grado di rendere il capello morbido e pettinabile, così da poterlo lavorare facilmente, ma anche in grado di riparare il capello da tutti i tipi di danno, a partire da una semplice secchezza per arrivare ai casi più gravi in cui i capelli si spezzano.

La forza di questo prodotto è che, essendo un leave-in, non deve essere risciacquato, quindi continua a ‘’lavorare’’ anche nei giorni seguenti l'applicazione riparando il capello sempre più in profondità.

Una volta preparato il capello Stefano ha deciso di realizzare una rottura cromatica, una sorta di effetto BRONZE, ma realizzato con i toni del rosso. 

Molti artisti scelgono di equilibrare la cosmeticità dei colori più accesi e cangianti scurendone la radice, così da dare vita ad un effetto più naturale e semplice da portare, che dona profondità in prossimità delle attaccature esaltando le pelli più chiare ed illuminando ulteriormente le lunghezze più accese.

Le formule colore scelte da Stefano sono:

> per la radice

  • 30g 5.66 + 10g 5.26 + 5g 5.3 + 69g attivatore 10 volumi

scegliendo di scurire il rosso intenso miscelandolo con un viola ed un marrone, al fine di creare profondità.

>> per lunghezze e punte

  • 30g 6.66 + 10g 7.66 + 60g attivatore 10 volumi

creando una formula in grado di illuminare le lunghezze di quei capelli che solo un’ ora prima risultavano spente ed opache.



Una volta realizzato il colore, era giunto il momento di donare una nuova forma alla capigliatura, a questo scopo Stefano ha deciso di realizzare la tecnica “7 POINTS” una tecnica che prevede la divisione della capigliatura in 7 codini prima di procedere al taglio durante il quale si lavora con 2 forbici differenti su ciascuna delle aree.

7 POINTS è certamente la tecnica più adatta per i professionisti che cerchino un metodo preciso ed affidabile, senza rinunciare alla voglia di mostrare qualcosa di nuovo e per tutte le clienti che cerchino un taglio versatile, in grado di donare volume e di adattarsi ad ogni tipo di asciugatura, tanto liscia quanto mossa così da permetterci ogni giorno un nuovo cambiamento, alternando l’ eleganza ad un effetto più sbarazzino ed irregolare, permettendoci di passare da un aperitivo con i colleghi ad una cena romantica senza alcuna difficoltà.

Product added to wishlist
Product added to compare.